top of page
Face of a man with flushed cheek skin. Before and after a rosacea laser treatment. Half fa

Acne rosacea

Cuperose

La rosacea (nota anche come rosacea) è una malattia infiammatoria cronica della pelle che si manifesta a singhiozzo e può peggiorare costantemente. La malattia della pelle si manifesta con arrossamenti a chiazze su guance, naso e fronte, nonché pustole e papule infiammatorie.

Non possiamo nascondere il nostro viso e tutti desideriamo un aspetto attraente con una carnagione uniforme. Per questo motivo siamo particolarmente difficili da malattie come la rosacea, che sono chiaramente visibili sotto forma di arrossamenti e alterazioni infiammatorie della pelle sul viso. Come paziente affetto, senti la malattia della pelle e le restrizioni estetiche causate dagli arrossamenti e dalle alterazioni infiammatorie della pelle: non c'è niente da nascondere, una malattia come la rosacea può avere un impatto significativo anche sul tuo benessere psicologico.

Pertanto, sottoporsi a un esame medico e trattare la rosacea da un dermatologo esperto può non solo migliorare la tua salute ma anche la tua vita. In quanto dermatologi a Winterthur specializzati in interventi estetici, siamo il vostro interlocutore perfetto per il trattamento della rosacea. Andiamo a fondo delle cause e dei fattori scatenanti della rosacea e ti offriamo vari trattamenti a seconda della gravità della malattia e dei sintomi. Con la migliore esperienza medica e un alto livello di comprensione estetica, lavoreremo con te per trovare un modo per ridurre lo stress sulla tua pelle e aiutarti così a ottenere una carnagione più rilassata, migliore e più sana.

La rosacea è una malattia della pelle che si manifesta a scatti sul viso e, nei casi più gravi, può essere associata a dolore. Si manifesta con arrossamento persistente sulle guance, sul naso e sulla fronte, nonché noduli arrossati, pustole e ritenzione di liquidi tissutali nella pelle.
La rosacea viene spesso confusa con l'acne, sebbene abbia cause diverse. Una diagnosi accurata da parte di un dermatologo è importante per ricevere il trattamento corretto ed evitare un ispessimento permanente degli strati cutanei.

La rosacea colpisce circa il 2-5% della popolazione, soprattutto nelle persone di mezza età tra i 30 e i 50 anni. Le donne sono colpite più spesso degli uomini, i quali spesso soffrono di forme più gravi come il rinofima (“naso rigonfio”).

Il termine rosacea significa “piccoli petali di rosa” ed è conosciuta anche come “rosa del viso” o “rosa ramata” a causa dei cambiamenti rossastri sul viso. La couperose, una vasodilatazione, viene spesso confusa con la rosacea ma potrebbe esserne uno stadio iniziale. Un medico esperto può formulare una diagnosi accurata e avviare un trattamento appropriato.
Fissa un appuntamento con un dermatologo per chiarire la causa del tuo rossore e ricevere un trattamento esperto per una carnagione uniforme

bottom of page