Chirurgia dei tumori della pelle
La pelle è il nostro organo più grande. Stimoli o predisposizioni esterne possono causare alterazioni cutanee maligne e dovrebbero essere rimosse per ragioni mediche.
Tecnologia chirurgica all'avanguardia
Per rimuovere i tumori della pelle in modo delicato, efficace e con un buon risultato estetico, offriamo ai nostri pazienti un intervento chirurgico con margini di incisione controllati, che è il metodo più moderno per il trattamento di molti tipi di cancro della pelle.
Nel nostro studio disponiamo di una sala operatoria moderna e completamente attrezzata (sala operatoria studio) che soddisfa tutti i requisiti igienici e organizzativi richiesti per la chirurgia ambulatoriale. Qui eseguiamo tutti gli interventi chirurgici cutanei in anestesia locale.
Molti tumori della pelle crescono negli strati più profondi del tessuto e formano i “rami” più fini. Questi dovrebbero essere rimossi il più completamente possibile, altrimenti c'è il rischio che il tumore ritorni e distrugga il tessuto circostante. Per questo motivo, i tumori vengono solitamente rimossi generosamente.
I difetti di escissione risultanti possono essere ricostruiti meglio in modo da poter preservare la maggior parte possibile del tessuto sano. Con la chirurgia di Mohs, il tumore viene rimosso in modo minimamente invasivo e il bordo tagliato viene esaminato al microscopio immediatamente dopo la rimozione. Ciò garantisce che non rimangano residui tumorali nel tessuto. Altrimenti, questi verranno rimossi immediatamente con una seconda incisione chirurgica.
Rispetto alle procedure chirurgiche convenzionali, il tasso di recidiva (recidiva) con la chirurgia di Mohs è significativamente più basso.