Melasma
terapia
Il melasma è una condizione comune della pelle caratterizzata da chiazze scure e irregolari sul viso. Si verifica spesso nelle donne durante la gravidanza o a causa di cambiamenti ormonali. Un metodo di trattamento efficace per il melasma è il microneedling.
Il microneedling è una procedura in cui minuscoli aghi vengono inseriti nella pelle per creare microlesioni e stimolare la naturale rigenerazione della pelle. Quando si tratta il melasma con il microneedling, è possibile applicare sulla pelle sieri speciali o principi attivi per ridurre la pigmentazione e migliorare l'aspetto delle macchie scure.
Il microneedling rimuove delicatamente gli strati superiori della pelle e stimola la produzione di collagene, che può schiarire le macchie pigmentarie. Le microlesioni stimolano inoltre il rinnovamento cellulare e contribuiscono a favorire una pelle più uniforme e luminosa.
È importante notare che il trattamento del melasma con microneedling dovrebbe essere eseguito in più sessioni per ottenere risultati ottimali. È inoltre fondamentale utilizzare un'adeguata protezione solare dopo il trattamento ed evitare la luce solare diretta, poiché i raggi UV possono peggiorare il melasma.
Nel complesso, il microneedling può essere un metodo di trattamento efficace per il melasma poiché aiuta a ridurre la pigmentazione e a promuovere un tono della pelle più uniforme. Tuttavia, prima di iniziare il trattamento, è consigliabile fissare un appuntamento con il nostro dermatologo o estetista per ricevere una consulenza individuale e un adeguamento del piano di trattamento.
Se prenoti un pacchetto da 4 riceverai il 5° trattamento in omaggio!
Durata del trattamento
60 minuti
​
Post-trattamento
buona protezione solare
umiditÃ
stagione
Autunno/Inverno
​